Original Animated Video
di
Lamù
Inaba the Dream Maker (Inaba il creatore di sogni)
Urusei Yatsura '87 TV special
Shinobu incontra un ragazzo, vestito con un costume da coniglio, il suo nome è Inaba. Con sé porta una chiave, serve ad aprire uno strano passaggio dimensionale. Shinobu la utilizza per inseguire questo ragazzo, insieme ad Ataru e Lamù. Insieme arrivano nella stanza del destino, una dimensione con tantissime porte che conducono tutte ad un diverso andamento del futuro. Le porte vengono custodite da un gruppo di conigli senzienti. Lamù, Ataru e Shinobu cercano di trovare il loro futuro ideale grazie alla guida di Inaba, ma sfortunatamente ad ogni nuovo tentativo scoprono un destino peggiore del precedente. Presto i conigli senzienti intervengo ed interrompono l'avventura amorosa di Inaba.
Raging Sherbet (Sorbetto infuriato)
Oyuki progetta di creare un'attiva con i sorberti, piccole creature simili ad uccelli che producono dei gustosi sorbetti con il loro becco. Ran ne prende uno per guadare qualcosa sulla Terra, ma con la stagione calda, il piccolo sorberto è costretto a lavorare molto, e questa situazione non gli piace. Così decide di vendicarsi portando distruzione in tutta Tomobiki. La creatura arrabbiata distrugge la moto di Benten, appena lei se ne accorge va su tutte le furie e si prefigge lo scopo di uccidere l'uccellino. A Ran non resta che cercare di salvare il sorberto dalle grinfie di Benten e riportarlo da Oyuki.
I Howl at the Moon (Ululo alla luna)
In un picnic notturno, organizzato per vedere la fioritura dei ciliegi, Lamù fa mangiare per sbaglio ad Ataru lo tsukimi-danko, una pozione che trasforma gli umani dei licantropi. Il giorno seguente Ataru capisce che si sta diventando un lupo mannaro. Bisogna assolutamente che Ataru prenda l'antidoto prima di 24 ore, sennò rimarrà un licantropo per sempre.
Catch the Heart (Rapisci il cuore)
Ran cerca con i canditi del cuore, di modificare i sogni d'amore di Rei, in modo che pensi solo a lei. Questi dolciumi fanno apparire un cuore sopra alle persone che li hanno mangiati, queste persone così si innamoreranno di chiunque custodisca il loro "cuore". Se il cuore viene lasciato andare, i sentimenti della persona ritornano normali. Ran ci prova con Rei, ma senza successo, ormai esasperata lascia i canditi a Lamù. La quale riesce per un certo periodo di tempo a rapire il cuore di Ataru, ma il ragazzo una volta capito il trucco utilizza i canditi con le ragazze di scuola. Presto questi dolciumi circolano per tutto l'istituto, utilizzati dai ragazzi che voglio realizzare i loro sogni amorosi.
Goat and Cheeese (La capra ed il formaggio)
Mendo racconta che esiste una antica maledizione sulla statua della capra di suo bisnonno. Terribili sventure colpiranno chiunque osi fare fotografie insieme alla statua. La vittima risulta essere proprio il padre di Mendo. Per scongiurare le conseguenze entrano in azione Sakura aiutata da Onsen-mark.
Date with a Spirit (Appuntamente con un fantasma)
Ataru da la caccia al fantasma che segue sempre Tsubame, il fidanzato di Sakura.
Terror of Girly-Eyes Meassies (Il terribile contagio da occhioni sdolcinati)
Ten contagia Ataru con una malattia aliena, la sindrome degli occhioni sdolcinati. Gli occhi della vittima diventano più grandi e più "dolci", assumono l'aspetto degli occhi disegnati ai personaggi femminili giapponesi. Ataru andando in giro per la città a caccia di ragazze, contagia tutta Tomobiki.
Nagisa's Fiance (Il fidanzato di Nagisa)
Il padre di Ryunosuke riapre un tea shop abbandonato su di una lontana isola. I ragazzi (Ryunosuke, Ataru, Lamù, Shinobu e Mendo) però scoprono presto che il locare è infestato dai fantasmi dei vecchi proprietari.
I fantasmi si rivelano essere, uno il miglior amico del padre di Ryunosuke e l'altro la sua adorabile figlia Nagisa, che sembra essersi innamorata di Ryunosuke. Sorprendentemente la povera Nagisa riesce a ritornare in vita e a confessare il suo amore per Ryunosuke.
The Electric Household Guard (La guardia del corpo elettronica)
Il padre di Mendo ha trovato per suo figlio una guardia del corpo, che si rivela essere il senza-cervello, l'ignorate e il poco intuitivo Shingo, ora diventato un ninja.
Shingo incontra Ryoko e decide di usarla per creare delle situazioni molto divertenti. Invece è lei che convince Shingo a fuggire insieme per fare in modo che Ataru e Mendo si mettano alla loro disperata ricerca. Interviene prontamente Lamù per tenere separato Ataru da Ryoko. Ma come al solito vuole partecipare anche Shingo che comincia ad utilizzare l'arte ninja a sproposito, viene anche aiutato da Ryoko, che intenzionalmente cerca di far andare le cose in peggio.
Ryoko's September Tea Party (La festa settembrina di Ryoko)
Ryoko invita tutti i personaggi principali della serie alla sua festa organizzata per settembre. E' solo un pretesto per parlare del passato di ogni personaggio utilizzando le scene pił significative prese dalle puntate della serie televisiva.
I'm the Shuu-chan (Sono il piccolo Shu)
Memorial Album
Il satellite personale della famiglia Mendo ci trasmette alcune scene della serie televisiva, insieme ad altri avvenimenti inediti, per raccontarci la storia della famiglia che lui serve.
Torna alla pagina di Lamù
Torna alla pagina principale