I personaggi delle avventure
di Lamù





Personaggi dei film
"Only You" film 1
Principessa Elle
È la principessa del pianeta Elle, dopo molti anni torna sulla Terra per adempiere ad una promessa.
Undici anni fa, lei e Ataru erano grandi amici, la sera andavano al parco per giocare a rincorresi ed acchiare l'ombra dell'altro. Ataru alla fine ci riesce, pesta l'ombra di Elle, sul pianeta di lei quando un bambino pesta l'ombra di una bambina significa che da grandi si dovranno sposare. Elle a quel punto deve ritornare a casa con la sua astronave, ma prima di sparire nel cielo ricorda ad Ataru che tornerà fra undici anni per sposarlo, e lui accetta.
Trascorso il tempo stabilito, agli amici di Ataru viene recapitata la lettera di invito alle nozze fra lui ed Elle, con grande sgomento di tutti e soprattutto di Lamù che va su tutte le furie.

La principessa Elle è una delle ragazze più belle dell'universo, ma dietro la sua innocenza nasconde un non altrettanto innocente hobby. Lei colleziona tutti i gli uomini più belli dell'universo dentro il suo frigorifero gigante. Nel film Mendo, se non fosse intervenuta Shinobu, sarebbe diventato il suo centomillesimo uomo surgelato.

Lady Babara
Una signora di bassa statura e molto anziana. E' la tutrice di Elle, l'ha allevata fin da piccola.

Rose
Una spia del pianeta Elle, è stata incaricata da Lady Babara di seguire tutte le mosse di Lamù.

Sadoyama
(Presente anche nella serie televisiva)
Presidente del club della tortura del liceo Tomobiki, il suo fisico è imponente, corpo muscoloso, peso 140 chili, testa calva e porta sempre con sè una borsa contenente i peggiori attrezzi per la tortura.
Tecniche conosciute:
Suplizio infernale della piuma = fare il solletico ai piedi strofinando una piuma
Suplizio dello stiramento = afferrandosi alle caviglie si tirano le gambe della vittima aiutandosi con le proprie gambe

Il pinguino postale
Utilizza una bicicletta rossa, che si intona con il colore della sua pelle che è viola, per raggiungere i mittenti delle lettere.

"Beautiful Dreamer" film 2

Mujaki
Il folletto maligno dei sogni, realizza i sogni delle persone.
(è apparso anche negli episodi della serie)

Tapiro mangiasogni
E' l'animale di Mujiaki, serve a mangiare i sogni. Per chiamarlo bisogna suonare una trombetta in possesso di Mujiaki.
Ha il simbolo "C" stampato sulla medaglietta attaccata al collare e sul suo posteriore.
"Remember my love" film 3

Ruu
Arriva dal futuro, è ancora un ragazzino, ma molto potente. Riesce a fare quasi tutto quello che desidera: volare, trasformarsi...
Tutto questo potere lo deve ad una sfera che ha trovato tra la spazzatura dello spazioporto nella sua città. Alla fine del film si scopre che lui è un lontano parente di Lamù, e forse e per questo che la ragazza gli ricordava per certi aspetti sua madre.
Lui a casa si sente molto solo, i suoi genitori fanno di professione i giocatori di telequiz, e sembra che staranno in giro per la galassia almeno 5 anni. Loro non si sono dimenticati di suoi figlio, così hanno assunto una tutrice che gli faccia da supporto nella crescita.
Lahla
Anche lei arriva dal futuro. E' la tutrice di Ruu, giunta nel periodo di Lamù per fermare il tremendo piano del ragazzino controllato, a sua insaputa, da una sfera maledetta.
Di solito usa dei timbri per dare una valutazione sulla risposta datagli dallo studente (il voto glielo stampa in rosso sulla fronte!).
Oshima
E' il procione servitore di Ruu, e grazie a lui può trasformarsi in una ragazza molto carina.
E' molto affezionata al suo padroncino, che l'ha trovata in un bosco ferita e l'ha salvata, se non fosse intervenuto il ragazzino sarebbe certamente morta.
Umechiyo
E' la piovra domestica preferita Mendo. Nel film si vede solo un'illusione, perché in realtà la piovra è morta.



Torna alla scelta dei personaggi Vai alla pagina di Lamù Torna alla pagina principale